Equipoise (Boldenone Undecilenato/EQ) Leave a comment

Struttura chimica:

Il Boldenone è uno steroide anabolizzante iniettabile derivato dal Testosterone aggiungendo doppi legami nelle posizioni Carbone 1 & 2. Gli assuntori di anabolizzanti con gli occhi di falco sarebbero rapidi a individuare la somiglianza nelle strutture chimiche di Boldenone e Dianabol. Non ti sbagli. Entrambi questi steroidi hanno strutture chimiche pressoché identiche, escludendo l’aggiunta del gruppo metile al gruppo idrossilico 17-beta. Tuttavia, questa aggiunta modifica completamente le proprietà chimiche del Dianabol rendendolo uno steroide completamente diverso. Quindi, le voci che dicono che il Boldenone sia versione iniettabile di Dianabol sono semplicemente senza senso. In realtà, è molto più simile al testosterone di qualsiasi altro steroide anabolizzante. Pensalo come ad una versione più leggera del testosterone che non si aromatizza così tanto.

Nomi comuni
Molte persone non sono a conoscenza del fatto che Equipoise è stata la prima versione sintetica di Testosterone che è stata sviluppata nel 1949. Ma sarebbe stata rilasciata qualche anno dopo con il nome commerciale “Parenabol” che gli era stato dato da Ciba. Il Parenabol è stato usato per applicazioni terapeutiche, anche se con parsimonia nei successivi due decenni. Alla fine degli anni ’70, è stato definitivamente rimosso dal mercato.

All’inizio degli anni ’80, Squibb pubblicò la versione veterinaria di Boldenone con il grande estere undecilenato ad esso attaccato, con il nome commerciale “Equipoise”, che deriva da “Equestre” per i cavalli. È questo nome che da allora è sinonimo di steroide.

Principali usi:
Il boldenone è in genere preferito dagli utilizzatori che trovano gli effetti collaterali estrogenici del testosterone troppo difficili da controllare.
Ha una valutazione anabolica uguale al Test. Ma il punteggio androgeno è inferiore del 50%.
Ciò significa che anche le possibilità di effetti collaterali androgeni sono scarse.
Ecco i motivi principali per cui desideri aggiungere Boldenone Undecilenato al tuo ciclo.

Aumento di massa:
Il Boldenone è un buono steroide per l’aumento della massa. Aumenta l’IGF-1, sopprime i glucocorticoidi e amplifica la ritenzione di azoto. È anche molto più efficace di molti altri steroidi nell’aumentare i livelli di globuli rossi nel corpo, un tratto che ha anche suscitato preoccupazione in alcuni assuntori. Il vantaggio principale dell’utilizzo del Boldenone rispetto ad altri steroidi per aumentare la massa, come Deca e Test, è che a causa della natura aromatica debole, difficilmente causa ritenzione idrica. Quindi, se riesci a controllare il gonfiore minimo con il Boldenone, puoi ottenere importanti aumenti muscolari quando ti asciughi durante il ciclo.

Forza e recupero:
Abbiamo visto molti professionisti usare Equipoise nei loro piani di bulking nella off-season a causa del rating androgeno più debole, che semplifica il controllo e la sua capacità di favorire guadagni di forza. Muscoli puliti, asciutti e un ragionevole aumento della forza. Sembra lo steroide perfetto per gli atleti che non si preoccupano di un tempo di ritenzione lungo 5 mesi. L’EQ aiuta anche nel recupero.

Ricomposizione del corpo:
Una delle proprietà meno note dello steroide è la protezione del tessuto muscolare magro durante una fase di taglio aggressiva. Con i guadagni di forza, la pochissima ritenzione idrica e il leggero effetto condizionante, che può essere ulteriormente amplificato utilizzando uno steroide di finitura come il Mast, puoi ricomporre completamente il tuo corpo con Equipoise.

Effetti collaterali:
Il Boldenone Undecilenato è uno dei pochi derivati ​​sintetici del testosterone che non causa effetti collaterali molto gravi.
Con una ragionevole attenzione, puoi controllare la maggior parte degli effetti collaterali. Tuttavia, ciò non significa che puoi iniziare un ciclo impreparato.

Ecco alcuni degli effetti collaterali che può causare.

Estrogenici:
Nonostante abbia un tasso di aromatizzazione inferiore del 50% rispetto al Test, l’EQ può ancora aromatizzare e anche la minima possibilità di aromatizzazione deve essere considerata con la stessa cautela. Tieni un SERM a portata di mano prima di iniziare il ciclo. Se noti sintomi, come gonfiore o prurito, capezzoli gonfi, inizia con il SERM per impedirgli di aggravarsi in una ginecomastia in piena regola. Se non riesci a controllarlo con un SERM, usa un AI.
Androgenici: ancora una volta, c’è una possibilità molto più bassa che l’ EQ causi effetti collaterali androgeni. Ma esiste la possibilità, in particolare se si è geneticamente predisposti ad essi. Un inibitore della 5-alfa reduttasi come la finasteride potrebbe essere in grado di controllare alcuni degli effetti collaterali androgeni.

Una nota positiva: l’Equipoise non è tossico per il fegato né presenta la stessa gravità in termini di effetti collaterali correlati al colesterolo di molti altri steroidi anabolizzanti.
Dosaggi e combinazione:
La dose ideale di EQ per principianti è compresa tra 200 e 400 mg / settimana. È uno steroide ad azione lenta. Quindi passeranno alcune settimane prima che inizierai a notare gli effetti del farmaco.

Gli utenti più esperti potrebbero aumentare il dosaggio a 600 mg / settimana. Ma personalmente non suggeriremmo mai più di 600. A meno che tu non sia un bodybuilder competitivo. Un ciclo di Boldenone Undecilenato dura in genere 12-14 settimane.

Il boldenone è raramente usato in un ciclo da solo. Viene combinato con altri steroidi di base.
Uno dei cicli più semplici che puoi fare è Test-E ed EQ per 14 settimane. Mantieni il dosaggio EQ leggermente inferiore al test.
Se desideri aumentare la dose di EQ a causa del rischio di aromatizzazione con Test, puoi provare EQ a 500 mg / settimana, Test-E a 100 mg / settimana per 12 settimane e Dianabol a 25 mg / giorno per le prime quattro settimane come inizio. I professionisti usano spesso Test a dosi di TRT, EQ a 500 mg / settimana e Trenbolone a 400 mg / settimana per 12 settimane. Questo è un ciclo di steroidi anabolizzanti molto forte e deve essere tentato solo da qualcuno che abbia una chiara comprensione dell’uso di steroidi, SERMS e AI e dei farmaci necessari per un PCT completo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *