Testosterone in sospensione Leave a comment

Il testosterone in sosopensione non ha un estere attaccato, rendendolo una versione “pura” dell’ormone genitore, il Testosterone. Pertanto, non vi è estere da tenere in considerazione nel peso. Ciò significa che 100 mg di sospensione di testosterone contengono 100 mg di steroidi. Questo lo rende la forma più potente di testosterone disponibile. Gli aumento di massa arrivano più rapidamente e gli effetti collaterali sono molto più probabili con una versione così forte di questo ormone.

Poiché il testosterone in sospensione non ha bisogno di abbattere un estere attaccato a esso (come altre versioni esterificate), l’ormone è efficace immediatamente quando somministrato. I livelli di testosterone dell’utente aumenteranno per 2-3 giorni (al massimo) dopo l’iniezione e lo steroide deve essere somministrato quotidianamente. Questo testosterone viene normalmente disciolto nell’acqua, non nell’olio come la maggior parte delle altre versioni esterificate, rendendolo più facilmente disponibile nel corpo.

Introduzione

Il testosterone in sospensione è stato il primo steroide anabolizzante mai sviluppato, negli anni ’30. È stato usato come il più potente amplificatore di massa per decenni. È stato responsabile del dominio russo nel sollevamento pesi non molto tempo dopo.
Negli Stati Uniti, è disponibile una versione ad azione molto breve del testosterone in sospensione. Il nome commerciale per il testosterone in sospensione acquosa è noto come “Aquaviron”. Sono disponibili solo alcune versioni estere, tra cui il più popolare, il Testosus, prodotto in Australia. Il Testosus è stato recentemente sostituito da un altro marchio messicano noto come Anabolic-TS, che è lo stesso steroide ora venduto con l’etichetta di Grupo Comercial Tarasco (un distributore messicano per Jurox). L’Univet Uni-test è la versione canadese del testosterone in sospensione. Molti laboratori sotterranei sospendono anche questa variante del testosterone (che di solito è sospeso in acqua) nel glicole propilenico o nell’olio, il che provoca un’iniezione molto più dolorosa.

Azione steroidea

Il ruolo chiave del Testosterone è: promuovere la salute e il benessere attraverso una migliore libido, energia, immunità, aumento della perdita di grasso corporeo, aumento e mantenimento della massa muscolare magra, prevenzione dell’osteoporosi (perdita di densità ossea) e possibile protezione contro le malattie cardiache. Il testosterone è anche responsabile della normale crescita e sviluppo degli organi sessuali maschili e del mantenimento delle caratteristiche sessuali secondarie. Le caratteristiche sessuali secondarie sono tratti specifici che separano i due sessi, ma non fanno direttamente parte del sistema riproduttivo, ad esempio: peli sul petto e sul viso, una linea della mascella pronunciata, spalle larghe e aumento della massa muscolare. Il testosterone si lega ai recettori degli androgeni (AR), causando così un aumento muscolare accelerato, perdita di grasso, riparazione e crescita muscolare. Questi meccanismi sono stimolati dall’attivazione dei recettori degli androgeni (direttamente o come DHT).

Il testosterone in sospensione costruttore di massa potenziale più conosciuto, ma deve essere usato con cautela a causa del suo alto rischio di effetti collaterali. Spesso questi effetti sono il risultato dell’ormone che viene così facilmente convertito nel corpo umano in una forma più androgena di sè stesso, il Diidrotestosterone (DHT). Attraverso l’aromatizzazione, il testosterone può a sua volta formare anche estrogeni (l’ormone sessuale femminile). Questi potenziali effetti collaterali includono: ritenzione idrica, gonfiore, aumento di grasso, ginecomastia (formazione del tessuto mammario nei maschi) e anche conversione in DHT (diidrotestosterone). Inoltre, l’integrazione di testosterone comporterà l’arresto della produzione naturale dell’ormone nel corpo. La gravità di questi effetti dipende principalmente dai livelli e dalla durata del testosterone libero circolante. Gli effetti anabolici / androgeni del testosterone dipendono dal dosaggio, maggiore è la dose maggiore è l’effetto di incremento di massa muscolare. Il testosterone promuove un comportamento aggressivo e dominante. Le dosi efficaci vanno da 350-1000 mg a settimana (50-140 mg / giorno).

Dati tecnici

Gli assuntori di Testosterone in sospensione hanno riportato una rapida crescita muscolare e ritenzione idrica. Una maggiore aggressività è stata anche segnalata in generale con l’uso di questo tipo specifico di testosterone. Gli utenti hanno scoperto il testosterone in sospensione ha dato i migliori risultati quando è stata preso per almeno 8 settimane. Gli utilizzatori più esperti hanno scoperto di avere risultati migliori estendendo il loro ciclo leggermente più a lungo (1). Durante l’utilizzo di questo ormone, sono stati riportati aumenti della resistenza e della forza a seguito di allenamenti e routine molto intensi(1-2).
Come con tutti i testosteroni, la testimonianza più comune tra i soggetti che fanno uso di testosterone in sospensione è stata un immenso aumento di forza (3). Sono state anche riportate alterazioni in termini di dimensioni, forma e aspetto del muscolo (4). C’è stato circa un aumento del 15% nella massa corporea magra per 20 settimane a 600 mg / settimana di terapia con testosterone. (5)

Note dell’utente

La maggior parte delle informazioni precedenti sul testosterone in sospensione riguardavano effettivamente il testosterone in generale o altri esteri. Perché? Bene, dal punto di vista medico, non c’è più nessuno che usa il testosterone in sospensione. È considerato un farmaco orribile dalla maggior parte della comunità medica. È solo testosterone puro sospeso in acqua (o talvolta, con alcuni preparazioni sottobanco in olio). Di conseguenza, deve essere iniettato almeno una volta al giorno, con alcuni atleti che preferiscono iniettarlo due volte al giorno.
La sospensione di testosterone ha la reputazione di essere usata come stimolante pre-gara (o pre-allenamento) per aumentare l’aggressività. Posso attestare che è piuttosto utile per questo scopo, in realtà, come per molti bodybuilder nel pre-gara.
Alla fine, tuttavia, non molte persone baseranno un ciclo sul testosterone in sospensione: è scomodo iniettare e lasciare alcuni rigonfiamenti dall’aspetto piuttosto strano nel muscolo mentre è ancora lì.

Referenze
Zhonghua Nan Ke Xue. 2003;9(4):248-51
J Clin Endocrinol Metab. 2004 Oct;89(10):5245-55
J Lab Clin Med. 1995 Mar;125(3):326-33.
Am J Physiol. 1998 Nov;275(5 Pt 1):E864-712
Am J Physiol Endocrinol Metab. 2001 Dec;281(6):E1172-81.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *